In Val Venosta, in un territorio caratterizzato da un ecosistema unico, crescono ortaggi di prima scelta in sintonia con la natura e con i contadini che li coltivano.
Esperienza e passione sono il segreto per una produzione consapevole e fruttuosa. Gli insegnamenti tramandati da generazioni, il fresco progresso della modernità, insieme a un amore incommensurabile per il territorio, conferiscono ai prodotti della Valle qualità e bontà uniche.
Il legame indissolubile con la Valle incita i giovani a perpetuare il lavoro degli avi e così, ogni giorno, si prendono cura di piante per vederne nascere i frutti del loro impegno.
Avvolti da questa premura e cullati dalle belle giornate di sole, fanno capolino negli orti i favolosi Cavolfiori Val Venosta.
Alla scoperta del Cavolfiore Val Venosta
Riconoscibili fin da subito per il grazioso contrasto di sfumature, quelle verdi intense delle foglie e quelle bianche dell’infiorescenza, i cavolfiori colorano i campi da inizio estate fino al mese di ottobre.
Grazie al microclima ideale, con 300 giorni di sole all’anno e una forte escursione termica tra giorno e notte, i candidi ortaggi presentano un’infiorescenza carnosa, compatta e dal sapore genuino.
Favoriti da un’altitudine di coltivazione privilegiata, tra i 900 e i 1.800 metri, i cavolfiori della Val Venosta acquisiscono un gusto intenso e un profumo gradevole, accentuati ancora di più dalla maturazione lenta tipica della zona alpina.
Così il croccante cavolfiore conquista il titolo di Re della Valle rappresentando ben il 95% della produzione orticola. Un ottimo ingrediente per realizzare originali e sfiziose ricette, come quella del cavolfiore arrostito, dove il sapore unico dell’ortaggio si sposa con gli aromi e i profumi intensi delle spezie.
In ogni preparazione, il Cavolfiore Val Venosta manterrà inalterate le sue proprietà organolettiche, garantendo un piatto ricco e sano.
Fresco e naturale, disponibile anche Biologico, il Cavolfiore Val Venosta è una fragrante bontà tutta da gustare.