Tonitto 1939 lancia Creamy, la nuova linea di gelati alla Nocciola e al Pistacchio

0
40

La nuova linea arricchisce una consolidata gamma di prodotti a marchio Tonitto 1939, a cui si aggiungono i prodotti realizzati in collaborazione con Bauli e Sperlari

Tonitto 1939 conferma la sua vocazione di azienda innovativa e creativa. Nel 2025, infatti, l’azienda ligure, leader in Italia per il sorbetto, il gelato senza zuccheri aggiunti e i gelati speciali come plant-based e high protein, lancerà sul mercato una nuova linea di gelati ampliando ulteriormente la propria offerta, da sempre capace di coniugare tradizione e modernità.

Si tratta della linea Creamy, che unisce la morbidezza unica del gelato di Tonitto 1939 a una variegatura ricca e avvolgente, ispirata alla consistenza delle creme spalmabili. Ogni cucchiaio è un’esperienza vellutata, perfetta per chi cerca un piacere intenso: viene proposto in due varianti che permettono di scoprire appieno la vera essenza della nocciola e quella del pistacchio, entrambe arricchite con una deliziosa crema al cacao e nocciole.

Sempre a livello di brand, Tonitto 1939 continua a offrire un assortimento diversificato per rispondere a diverse esigenze: nel segmento Natural Happiness, oltre ai classici sorbetti, propone lo Stecco Sorbetto, mentre per l’Healthy Happiness ecco il gelato Linea, senza zuccheri aggiunti, lo Stecco gelato Linea e il gelato Gaia, 100% plant-based, il gelato High Protein e il gelato High Protein senza zuccheri aggiunti. Per l’Individual Happiness, invece, l’azienda ligure presenta la linea Yo-Yo, per tutti gli amanti del frozen yogurt. Inoltre, Tonitto amplia la sua iconica Coppa Famiglia da 500 g, proponendola anche nei formati Mini Coppa Famiglia da 200 g e Gran Coppa Famiglia da 1 kg.Per quanto riguarda i concetti innovativi, la gamma Tonitto 1939 include la linea KeTop! di gelati keto friendly a basso contenuto di carboidrati, e Origini, realizzata in partnership con Altromercato, la principale realtà del commercio equo solidale in Italia.

Relativamente ai prodotti realizzati in collaborazione con marchi di successo, Tonitto 1939 ha collaborato con Bauli per creare specialità uniche, come il gelato al Panmoro Bauli e quello al Croissant al pistacchio. Senza dimenticare il gelato al Pandoro, al Panettone e al Croissant all’albicocca. Un’altra novità del 2025 è il gelato Galatine, realizzato in partnership con Sperlari, in tre varianti di gusto: Galatina Original, Stracciatella, Fragola. Questa novità ripropone gli ingredienti di alta qualità che caratterizzano la famosa caramella, ovvero latte italiano, yogurt magro e miele, per un’esperienza autentica e cremosa.

“Tonitto 1939 è da sempre sinonimo di innovazione, unendo tradizione e ricerca per creare gelati che rispondano alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori. La nostra filosofia si basa sulla continua sperimentazione e sull’attenzione ai trend emergenti, per proporre soluzioni che combinano piacere e benessere, regalando a tutti i consumatori un momento di felicità”, afferma Alberto Piscioneri, General Manager di Tonitto 1939. “Ogni prodotto che realizziamo nasce da un attento ascolto delle preferenze dei consumatori e dei cambiamenti nel settore alimentare, portando avanti un percorso di innovazione che ci permette di anticipare le richieste del mercato. Quest’anno abbiamo scelto di creare un gelato più indulgente come la linea Creamy. Grazie alla nostra capacità di adattarci e sperimentare, continuiamo a offrire esperienze uniche e sempre in linea con le nuove tendenze del mondo del gelato.”