CASONI, azienda leader nella produzione di liquori e distillati dal 1814, affianca una produzione cinematografica italiana con il marchio Amaro del Ciclista, firmando un product placement in “La California”. Il nuovo lungometraggio diretto da Cinzia Bomoll con protagoniste le gemelle Silvia e Giulia Provvedi – in arte Le Donatella – e con nomi noti come Nina Zilli e Lodo Guenzi, ha debuttato lo scorso 18 ottobre in occasione della XVII edizione del Festival del Cinema di Roma.
Il film, ambientato negli anni ’80 in una provincia del modenese, narra l’infanzia e l’adolescenza di due sorelle gemelle, nate e cresciute nella sterminata Pianura Padana. Un luogo dove sembra non accadere mai niente, ma che inaspettatamente è avvolto da un’aura di mistero. A fare da cornice non potevano certo mancare i richiami alla cultura enogastronomica locale, con i tortellini e con l’Amaro del Ciclista.
Proprio Amaro del Ciclista, prodotto di punta del GRUPPO CASONI, sarà presente in diverse scene de “La California”. La scelta non è casuale: da sempre simbolo di convivialità, Amaro del Ciclista si fa portavoce del territorio emiliano, abitato da una comunità di persone gioviali, socievoli, che amano condividere momenti. Persone che difficilmente abbandonano le vecchie abitudini e che continuano a ordinare “il solito” al bancone del bar.
Amaro del Ciclista insieme al nutrito cast de “La California” vi aspetta in anteprima al Cinema Truffaut di Modena il prossimo 8 novembre e a partire dal 24 novembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane del Circuito Officine UBU.