Farmer Life, i contadini e la loro quotidianità al centro della comunicazione digital di Mela Val Venosta

0
50

Mela Val Venosta celebra i produttori, protagonisti del “Paradiso delle Mele”, attraverso un social storytelling autentico e originale.

I contadini della Val Venosta si confermano ancora una volta il cuore pulsante della valle. Non solo sono coloro che con il loro amore e la loro esperienza fanno crescere frutti unici in termini di gusto e aspetto, ma sono anche il volto dei canali social del Consorzio venostano.

FARMER LIFE è il progetto che offre uno sguardo autentico nella vita quotidiana dei produttori, facendoli diventare “ambasciatori” della qualità e dell’eccellenza delle mele della Val Venosta. Con le loro storie, i melicoltori raccontano il lavoro quotidiano nei frutteti, le sfide della coltivazione e la passione che si cela dietro ogni raccolto.

Download Mockup By Graphicfolks www.Graphicfolks.com

Alcuni soci del consorzio condividono con regolarità contenuti digitali sui loro canali social Facebook e Instagram, “mettendoci la faccia”, aprendo le porte dei loro masi agli utenti e raccontando le varie fasi della coltivazione delle mele. Dai primi germogli fino alla raccolta, passando per la cura degli alberi e la selezione dei frutti, ogni contenuto rappresenta un tassello chiave di questa straordinaria realtà di montagna.

L’obiettivo? Ridurre la distanza tra i consumatori e la pratica della melicoltura, creando un legame più forte tra chi produce e chi consuma.

Ma c’è di più: un gruppo selezionato di agricoltori ha iniziato a taggare @melavalvenosta nei propri post, permettendo così al Consorzio di ricondividerli sui suoi canali ufficiali.

Come Helmut, ad esempio, che racconta entusiasta:
Coltivare mele in questa valle è molto più di un lavoro: è una vera e propria vocazione. Sento un legame profondo con il mio territorio, e per questo sono felice di contribuire anche alla comunicazione digitale del consorzio. È un’opportunità preziosa per condividere in prima persona ciò che accade nei meleti, senza filtri, con sincerità e passione. Credo fortemente nel valore della trasparenza e nella bellezza di far conoscere le nostre storie personali. Voglio che chi sceglie le nostre mele possa sentire questa connessione autentica tra noi contadini e la valle, e avvicinarsi così al mondo della melicoltura in modo diretto e genuino.”

Questi contenuti vengono contrassegnati con il simbolo “FARMER LIFE”, in modo che siano immediatamente riconoscibili.


In un’epoca dove l’autenticità è un valore imprescindibile, Mela Val Venosta sceglie di raccontarsi attraverso le voci e le immagini di chi le mele le coltiva ogni giorno con passione.

FARMER LIFE: dalla valle…direttamente al tuo smartphone!