Peroni Gran Riserva torna in TV per una campagna tutta dedicata al prodotto che – più di altri – esprime la passione per la qualità del birrificio italiano nato nel 1846. E lo fa attraverso uno spot dal tocco poetico e cinematograficoL’invito, rivolto a chi guarda, è: riprendersi il proprio tempo. O meglio, dedicare il “giusto” tempo ai momenti speciali della vita.
Il progetto creativo è stato sviluppato da Saatchi&Saatchi.
Ecco cosa racconta il filmato: campi d’orzo alla luce dell’alba, bagnati dalla pioggia o nutriti dal sole italiano. La pazienza degli agricoltori, il lavoro in malteria e la sapienza dei mastri birrai. Il tutto, legato da un unico fil-rouge: il valore del tempo.
Tra gli attori c’è anche un “personaggio vero”: Paolo, l’agricoltore della filiera Peroni che dal lavoro dei campi è diventato protagonista di fronte alla macchina da presa. E veri sono gli scenari che hanno fatto da sfondo alle riprese: le campagne dell’Italia centrale, dove cresce l’orzo Peroni; la malteria – la Saplo di Pomezia – dove l’orzo diventa malto 100% italiano: un luogo che, per la prima volta, ha aperto le sue porte ad una troupe cinematografica. E infine il birrificio Peroni, lì dove avviene il processo produttivo caratterizzato da un momento di extra-decozione che richiede, appunto, tempo e che conferisce al prodotto finale le sue caratteristiche uniche e distintive.