Tonitto 1939 vola ad Anuga con le nuove tecnologie Vegan, 100% Allegern Free, Senza Zucchero, High Protein e vaschette a strati

0
595

Tonitto 1939 sarà presente ad Anuga 2021, la più importante fiera internazionale di food&beverage che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 9 al 13 ottobre. Presso il Padiglione 4.1, Stand D059, l’azienda ligure esporrà all’interno di uno spazio esclusivo e rinnovato.

La fiera sarà l’occasione per Tonitto 1939 per rafforzare l’export e presentare ai clienti internazionali le proprie novità, in linea con la filosofia aziendale che prevede una costante innovazione sul prodotto, sulle materie prime e sul packaging. Le nuove tecnologie riguardano il mondo Vegan, 100% Allergen Free con gusti tradizionali e innovativi, Senza Zucchero, High Protein ai gusti cioccolato, amarena e crema che prevedono un alto contenuto di proteine perfetto per un target sportivo e le vaschette di gelato a strati progettate dal reparto Ricerca & Sviluppo dell’azienda, oltre ad altri progetti che verranno presentati durante la fiera.

«Tornare a partecipare in presenza a una fiera del calibro di Anuga è per noi fondamentale nel nostro processo di crescita internazionale – sottolinea Alberto Piscioneri, Sales & Marketing Director Tonitto 1939 -. In più in era post Covid abbiamo deciso di raccogliere e presentare le nostre tecnologie e innovazioni sviluppate negli ultimi anni, il tutto per aumentare maggiormente la nostra visibilità internazionale e consolidare quel processo di crescita sul mercato estero che entro il 2023 vedrà l’export pesare sul 60% del fatturato, rispetto al 40% attuale».

Di fronte ai 7.972 espositori provenienti da tutto il mondo, 169.653 visitatori da 201 Paesi e 154.000 mq di area espositiva, Tonitto 1939 porterà ad Anuga 2021 anche ricette migliorate per i gelati allo yogurt e senza zucchero e ovviamente i nuovi sorbetti realizzati con packaging riciclabile e in plastica riciclata (R-Pet) ai gusti Spritz, Rossini, limoncello, limone e menta e chinotto.

Un tema quello della sostenibilità da sempre caro a Tonitto 1939, che si ispira da ormai qualche anno agli obiettivi di sviluppo sostenibile o Agenda 2030, dell’ONU, un impegno che l’azienda sta cercando di rispettare e che ha inserito all’interno del piano strategico quinquennale fino al 2025.

Oltre ad Anuga, Tonitto 1939 che è già presente in 30 Paesi del Mondo col proprio marchio o con private lable, sarà protagonista anche di PLMA, il più importante salone dedicato al Private Label-Marchio del Distributore, in programma i prossimi 14 e 15 dicembre ad Amsterdam.